..intro..

..beh iniziamo..molte volte mi sono detto che avrei dovuto farmi un blog, e ci ho anche provato, ma mi fermavo alla grafica..

..invece oggi per me é importante, perché é un parlare di me, con me, uno sbobinare la mia vita e rivedermela, dalle lezioni della vita, agli incontri con persone nuove, ma anche nelle cose quotidiane che accadono, piú o meno belle ma che lasciano sempre qualcosa..

..questo voglio che sia per me il mio blog, un posto dove mi racconteró, in cui condivideró con tutti quelli che mi leggono la mia vita, le mie emozioni, le mie lezioni, in cui racconteró la mia crescita personale e spirituale..

..perché il mio percorso é la mia vita, la mia spiritualitá il mio quotidiano..

domenica 6 aprile 2008

4:4


ecco..come volevasi dimostrare..ieri (che poi é l'altro ieri) era il 4 aprile, io lo chiamo il 4:4, e come sempre dall'inizio dell'anno in un giorno uguale al numero del mese accade sempre qualcosa, il 3:3 io e il mio ragazzo, la mia fiamma gemella ci siamo lasciati, il 2:2 era iniziata la crisi fra di noi e io risentivo di nuovo il bisogno di cambiare lavoro, mentre l'1:1 era stata una giornata particolare, non tanto per me o per il mio ex, quanto per altri amici, anche se mi sovviene ora che in quel giorno io e lui facemmo l'amore in un modo straordinario..come dimenticarlo (infatti il mio corpo non lo dimentica).

ieri appunto é accaduto qualcosa, non só spiegarlo, se sono state le parole di un mio amico, le energie cosmiche, o 'semplicemente' mia trasformazione, ma mi sono interrogato molto sulla mia situazione attuale, il 3 marzo appunto io e il mio ragazzo ci siamo lasciati, cazzo neanche un mese e giá sono spinto a nuovi incontri, nuove esperienze, perché mi chiedo? cosa succede..cosa é cambiato? non lo só, anzi si, sono cambiato io, sono cambiato nell'amore e nell'amare, ma non solo é cambiato il mio modo di vivere una relazione, perché io non voglio una storia, voglio una relazione, voglio uno scambio, una crescita reciproca in condivisione indipendente, voglio emozionarmi, voglio scoprirmi negli occhi dell'altro, voglio incazzarmi per la passione, voglio desiderare l'altro, voglio perdere la testa..di nuovo..voglio il cuore che mi batte a mille ad ogni sms che ricevo dall'altro o da una sua chiamata..e tutto questo é possibile..

ma il problema non é questo, il problema é il cuore, come amare qualcuno se il cuore ama ancora qualcun'altro, di un amore mai provato prima, un amore di anima, ma anche anima-le, un amore di cuore, un amore fisico, mentale, la risposta me l'ha data il mio amico sentito ieri sera su messenger quando mi ha detto che io posso innamorarmi di nuovo, di un amore diverso, anche se io amo ancora il mio ex, e aggiungo io, perché l'amore, quello vero, non ha limiti, l'amore é dio, l'amore é tutto, l'amore e' quella scintilla che dona la vita, l'amore é l'universo, l'amore é ed esiste..quindi perché non poter amare di nuovo, anche se si ama qualcun'altro? solo la mente mette questi limiti, ed io voglio valicarli, superarli, far crollare questo schema, non esiste l'amore eterno, non esiste un'anima con cui passare il resto della vita, esiste l'amore ed esistono anime con cui condividere il proprio percorso, che sia un giorno, che siano 10 anni, non importa..é amore..

poi ho scavato piú a fondo, ho pianto, di nuovo, e ho scoperto uno schema inconscio, ben camuffato, io non accettavo che io stesso volessi amare di nuovo, la mia morale radicata da quanti chissá di anni, se non secoli, me lo impediva e stavo male, e non riuscivo a staccarmi dallo schema "relazione con ... appena passata, tu non puoi farlo, non é giusto, non va bene" ma non va bene e non é giusto per chi? chi ha deciso cosa? noi siamo qui per sperimentare, crescere ed evolverci, questo percorso, questa vita é stata scelta da me anima, e oggi che mi sento quasi in linea con le parti di me, é stato accettato e scelto anche da me corpo, cuore e mente, e allora chi puó non accettare la mia voglia di donare amore, di crescere con qualcuno al mio fianco di nuovo? dio? ma dio, l'universo, é tutto, siamo noi dio, e noi con/e lui dobbiamo crescere, ed emozionarci, vivere i sentimenti, il piacere fisico, i nostri bisogni, e quindi come puó impedirci di amare? infatti non lo fá, dio non fá nulla, dio siamo noi, dio é l'amore in noi, il nostro cuore, la nostra parte divina, la nostra pura natura anima-le, solo io impedivo a me stesso di poter andare oltre..e cosí ho scelto..vado oltre, sperimento, mi scopro, nudo e fragile, incapace di prevedere che amore vivró, ma capace di crearlo qui e adesso..

e cosí mi lancio, con i piedi per terra, in questa nuova avventura della vita, e ho scelto di lasciarmi andare e di provarci con questa nuova conoscenza, questo ragazzo che é entrato nella mia vita in punta di piedi, che in punta di piedi mi chiede di andare piano, di conoscerci, di diventare prima buoni amici e poi vedremo cosa accadrá..questo ragazzo che sin da subito mi ha sorpreso, di me stesso ma anche di lui, che dolcemente, com'é lui, mi fá passare indimenticabili attimi, spuntando qua e lá, ora con un sms, ora via messenger, ora con una telefonata, donandomi sorrisi, dolcezza, bacini..

non só come si evolveranno le cose, e non mi importa, só solamente che io ci sono e lui anche, siamo qui, siamo adesso..e condividiamo, ci emozioniamo..doniamo una parte di noi stessi all'altro senza la necessitá di nulla in cambio..

accettare, comprendere, integrare questo ha fatto si che il mio mal di fegato cessasse, ora sto bene..il corpo a suo modo mi ha dato segno di essere in linea..

e non é un caso che proprio stasera ho trovato dei versi scritti da me quando avevo 16 anni


"non riuscire a comprendere la vera essenza del proprio essere,
riuscire a sentire, selvaggiamente, a pelle
la continuitá organica della propria luce nell'altro.
scoprire con gioia, insieme,
la diversitá della materia di cui siamo composti.
morire di passione ardente
con la fusione degli atomi spirituali del nostro subconscio."


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo, son contento che stai andando Avanti!

-Cupidboy-

)*


..quote..

"io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato..quante volte nè è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare..io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza ..nient'altro.. nè tradimenti, nè verità, nè menzogne, solo contare il numero dei giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me..

tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone..e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio..

questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi..io non posso andarmene dalla mia pelle..quello che sò è che non voglio più restare sola, perchè quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta ..perchè se ti perdi poi.. non c'è nessuno che viene a cercarti."

[dal film "amatemi"]

..ajeo..

..search powered by google..

..aquarius..

..aquarius..
[by kagaya]