..intro..

..beh iniziamo..molte volte mi sono detto che avrei dovuto farmi un blog, e ci ho anche provato, ma mi fermavo alla grafica..

..invece oggi per me é importante, perché é un parlare di me, con me, uno sbobinare la mia vita e rivedermela, dalle lezioni della vita, agli incontri con persone nuove, ma anche nelle cose quotidiane che accadono, piú o meno belle ma che lasciano sempre qualcosa..

..questo voglio che sia per me il mio blog, un posto dove mi racconteró, in cui condivideró con tutti quelli che mi leggono la mia vita, le mie emozioni, le mie lezioni, in cui racconteró la mia crescita personale e spirituale..

..perché il mio percorso é la mia vita, la mia spiritualitá il mio quotidiano..

venerdì 30 maggio 2008

adattarsi e migliorare


ho guardato ora star trek, sono tornato dal dottore oggi, mi ha prescritto degli esami e voleva vedere se avevo ancora i sintomi di ieri, ad ogni modo, guardo questa puntata di s.t. voyager e rimango assorbito in questo dialogo fra kess e il comandante tuvok.

mi è risuonato come un segno, come una risposta che l'universo sta cercando di darmi in risposta alla mia preghiera di ieri sera.

esatto ho pregato, ma non con le preghiere prefabbricate o con mantra, ho avuto un dialogo, tranquillo, ho chiesto, una risposta, un segno, qualcosa di tangibile, perchè io voglio davvero che la mia vita cambi, voglio davvero poter godere di quella serenità che hanno tutte le persone, che escono, che ridono, che si organizzano, che vivono le cose più semplicemente.

e invece ultimamente la serenità gira un pò al largo da me, l'avrò spaventata.

hehehehhehehehe!

cmq quoto il dialogo:

comandante tuvok "i suoi pensieri sono un oceano burrascoso, visualizzi se stessa che galleggia sull'acqua."

kess "..non ci riesco, uso tutti i tipi di meditazione che mi hai insegnato, ma non mi stanno aiutando."

c.t. "deve essere paziente, e concedere a se stessa un pò di tempo, non cerchi di negare l'empatto emotivo avvenuto in questa esperienza."

k "come posso preoccuparmi del mio benessere quando tante persone hanno sofferto o sono morte?!"

c.t."lei non era responsabile delle azioni di tyran."

k "mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi opposto più resistenza."

c.t. "è stato il suo assoluto rifiuto ad arrendersi che lo ha sconfitto, non può chiedere di più a se stessa."

k "tutto sembra così differente adesso..i miei pensieri, le mie percezioni, e persino i rapporti con gli amici più intimi e cari: lei, il dottore, neelix, come posso tornare alla mia vita normale come se non fosse successo nulla?!."

c.t. "non può infatti, questa esperienza l'ha obbligherà ad adattarsi, lei non è più la stessa persona, presto si accorgerà che il corso della sua vita è cambiato, dove la porterà dipenderà soprattutto e soltanto da lei."

mmm..che strano risentirlo per quotarlo nel blog.

ancora più intenso questo dialogo.

tra l'altro, non voglio dire ma..il meteo a bologna segue il mio umore.

ieri alle 16 circa non stavo bene, anzi peggio della notte precedente, e hanno cominciato a crearsi dei nuvoloni neri e grandi sopra casa mia, dopo poco guardo il cielo e avevo sopra casa proprio lo scontro tra i due fronti, caldo e freddo, e tuoni e fulmini, fulmini proprio come quelli che piacciono a me, a forma di vene e ne faceva così tanti che si facevano ombra da soli, tra l'altro di un bianco acceso, iridescente e poi ha iniziato a piovere in un modo stratosferico.

oggi alla 17, circa, appena finito di vedere questa puntata mi sono accorto che le nuvole si stavano diradando, proprio da sopra casa mia, e inizia a entrare un pò di sole.

mmm....

vedremo...


Nessun commento:

)*


..quote..

"io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato..quante volte nè è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare..io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza ..nient'altro.. nè tradimenti, nè verità, nè menzogne, solo contare il numero dei giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me..

tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone..e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio..

questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi..io non posso andarmene dalla mia pelle..quello che sò è che non voglio più restare sola, perchè quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta ..perchè se ti perdi poi.. non c'è nessuno che viene a cercarti."

[dal film "amatemi"]

..ajeo..

..search powered by google..

..aquarius..

..aquarius..
[by kagaya]