..intro..

..beh iniziamo..molte volte mi sono detto che avrei dovuto farmi un blog, e ci ho anche provato, ma mi fermavo alla grafica..

..invece oggi per me é importante, perché é un parlare di me, con me, uno sbobinare la mia vita e rivedermela, dalle lezioni della vita, agli incontri con persone nuove, ma anche nelle cose quotidiane che accadono, piú o meno belle ma che lasciano sempre qualcosa..

..questo voglio che sia per me il mio blog, un posto dove mi racconteró, in cui condivideró con tutti quelli che mi leggono la mia vita, le mie emozioni, le mie lezioni, in cui racconteró la mia crescita personale e spirituale..

..perché il mio percorso é la mia vita, la mia spiritualitá il mio quotidiano..

martedì 27 maggio 2008

attualità

attualità, cronaca, politica, esteri, sono temi che difficilmente tratto.

ma non perchè non me ne interessi, perchè io ho un pensiero tutto mio su come un pianeta andrebbe governato.

e badiamo bene, ho detto pianeta.

una visione forse indaco del mondo e di come andrebbe gestito.

una visione forse insolita e più vado avanti e più sento che sarebbe necessario che l'uomo la mettesse in pratica.

renderebbe solo le cose molto più semplici, più chiare, più serene per tutti, non mancherebbe nulla a nessuno, ovvero 7 miliardi di persone che stanno bene, certo per le malattie, per le varie bonifiche dei territori infetti ci vorrà del tempo, ma sò che potrebbe davvero funzionare.

la mia idea è complessa nel raccontarla, nel spiegarla, ma nel metterla in pratica è molto più semplice, e penso che le cose verranno da se, l'universo ci spinge cmq in questa direzione, già da quando è iniziata la globalizzazione, e siamo entrati nell'era dell'acquario, segno collettivo, che si preoccupa e occupa del collettivo, del globale, almeno nella progettazione, nell'ideazione, sta alla capacità creativa pratica dell'uomo, che è favorita da questo plutone in capricorno che verso la data limite divverrà in sestile a saturno in scorpione, far fruttare nel migliore dei modi.

lasciando andare il vecchio, lo stantio, i legami non più necessari, le situazioni da concludere e cominciando a diventare parte integrante della vita, con capacità creativa, the secret.

mah..a volte penso che la mia è solo un'idea da profano, da ragazzino, boh, infatti per questo non ne parlo quasi mai, non tanto per evitare il confronto, ma perchè conosco già le obiezioni, e voglio aspettare che solo il tempo mi dia ragione o torto, o che quantomenoio riesca a capire se la direzione potrebbe essere quella che immagino e desidero.

vedremo..magari un giorno accennerò qualcosa.

Nessun commento:

)*


..quote..

"io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato..quante volte nè è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare..io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza ..nient'altro.. nè tradimenti, nè verità, nè menzogne, solo contare il numero dei giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me..

tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone..e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio..

questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi..io non posso andarmene dalla mia pelle..quello che sò è che non voglio più restare sola, perchè quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta ..perchè se ti perdi poi.. non c'è nessuno che viene a cercarti."

[dal film "amatemi"]

..ajeo..

..search powered by google..

..aquarius..

..aquarius..
[by kagaya]