..intro..

..beh iniziamo..molte volte mi sono detto che avrei dovuto farmi un blog, e ci ho anche provato, ma mi fermavo alla grafica..

..invece oggi per me é importante, perché é un parlare di me, con me, uno sbobinare la mia vita e rivedermela, dalle lezioni della vita, agli incontri con persone nuove, ma anche nelle cose quotidiane che accadono, piú o meno belle ma che lasciano sempre qualcosa..

..questo voglio che sia per me il mio blog, un posto dove mi racconteró, in cui condivideró con tutti quelli che mi leggono la mia vita, le mie emozioni, le mie lezioni, in cui racconteró la mia crescita personale e spirituale..

..perché il mio percorso é la mia vita, la mia spiritualitá il mio quotidiano..

domenica 11 maggio 2008

film up


non è un caso, non è mai un caso, non può esserlo, riscopro il film "amatemi".

non è un film, è un frammento di vita, un pezzo che ogni persona vive almeno una volta nella vita e io l'ho vissuto.

è un racconto, vero, profondo, diretto, di un passo necessario nella vita di ogni persona, perchè è come un frammezzo, che ci dà il tempo di respirare, di riprenderci ciò che è nostro, di riadattare il nostro spazio vitale a noi stessi e imparare che è soltanto il nostro.

tutto il resto deve stare fuori, interagisce, può anche entrare ma non deve stazionare, ed è solo e vero amore, anche senza amore, solo quando è interazione di spazi vitali.

condivisione, trasmissione, comunicazione, emozione.

per me è così che dev'essere, ho imparato che non dev'essere la ricerca dell'amore che fà sognare e sfavillare, la ricerca del tipo ideale che ci piace in ogni modo, la ricerca della persona che fà battere il cuore.

l'amore è stare bene con una persona e divertirsi senza pensieri, senza paura di essere giudicati, l'amore è stare con una persona ed essere capaci di rilassarsi ed essere se stessi, di spogliarsi e viversi nudi, di guardarsi, osservarsi, accarezzarsi, senza ansie, senza paure o giudizi e riscoprirsi piacevolmente unici.
l'amore è quel pò di imbarazzo che ci fà sembrare un pò goffi, un pò maldestri, che ci fà sorridere, che ci fà dimenticare quello che si deve fare quando si è con l'altra persona.

detto questo, consiglio la visione di questo bellissimo film di renato de maria del 2005 con isabella ferrari, valerio mastrandrea, branko djuric e donatella finocchiaro.


con mia somma sorpresa scopro anche che lei "nina" nel film vive in un palazzo nuovo che è qui a bologna proprio dal ponte di stalingrado, da porta mascarella..

ora capisco perchè mi sembrava proprio la notte bolognese questo film.

c'è una frase bellissima che lei dice alla fine del film

"io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato..quante volte nè è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare..io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza..nient'altro..nè tradimenti, nè verità, nè menzogne, solo contare il numero dei giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me..

tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone..e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio..

questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi..io non posso andarmene dalla mia pelle..quello che sò è che non voglio più restare sola, perchè quando sei sola non puoi perderti mai..nemmeno una volta, perchè se ti perdi poi..non c'è nessuno che viene a cercarti."

Nessun commento:

)*


..quote..

"io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato..quante volte nè è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare..io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza ..nient'altro.. nè tradimenti, nè verità, nè menzogne, solo contare il numero dei giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me..

tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone..e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio..

questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi..io non posso andarmene dalla mia pelle..quello che sò è che non voglio più restare sola, perchè quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta ..perchè se ti perdi poi.. non c'è nessuno che viene a cercarti."

[dal film "amatemi"]

..ajeo..

..search powered by google..

..aquarius..

..aquarius..
[by kagaya]