l'avevo promesso ad un'amica.
voglio dedicare questo post a lei, è una giornalista, una cronista, una conduttrice, davvero in gamba e soprattutto vicina alle persone e ha saputo fare della sua professione anche un servizio utile, un punto di incontro fra enti pubblici e società.
senza mai perdere la sua obbiettività e senza mai perdere la sua voglia di aiutare le persone.
questa persona è giovanna rosi.
giornalista, cronista e conduttrice di telecittà tv definita "il volto ligure dell'informazione".
premiata nel 2003 come "giornalista dell'anno" dal gruppo giornalisti sportivi liguri, nominata cavaliere al merito dal presidente carlo azeglio ciampi.
il suo contributo, la sua professionalità e la sua solidarietà dimostrata attraverso la trasmissione televisiva "buongiorno liguria" in onda dal 2001 al 2006 dalle 6 alle 11 su telecittà tv, dal luned' al venerdì ma non solo, con un record di più di 1000 puntate, che ha registrato un successo senza paragoni, in studio ogni giorno si alternavano personaggi dello spettacolo, della politica, dirigenti delle società di servizi genovesi, degli enti e delle istituzioni locali, i cittadini potevano intervenire attraverso l'uso di sms, e-mail o telefonare in studio, sottoponendo la loro storia, situazione, potevano chiedere aiuto o semplicemente indicare aree di miglioramento nella e per la città di genova.
ma buongiorno liguria era anche intrattenimento, informazione sociale e culturale.
definita dai gionalisti del giornale "l'amica di tutti i giorni, quella che tiene compagnia ogni giorno che prova a dare una mano e una risposta a tutti".
e buongiorno liguria è stato anche telecronaca no stop per 24 ore, nelle emergenze: nevicate, alluvioni.
io ho voluto dedicarle questo post perchè giovanna è stata per me e per la mia famiglia davvero un'amica, ci aiutato in momento difficili, con il suo sorriso, la sua voce, con la sua vicinanza e con i suoi consigli utili, e con il suo supporto ci ha permesso di sottoporre la nostra situazione a chi di dovere e trovare l'aiuto che cercavamo.
grazie giovanna.
ho potuto incontrarla, conoscerla e conoscere la sua energia, il suo sorriso e credo che mai la scorderò.
e non scorderò mai quella corsa ogni mattina, prendere il telecomando e sintonizzarci sul canale e sentire il suo "buongiorno liguria" accompagnato dal suo meraviglioso sorriso.
qui un'articolo de il giornale.
questa la sua foto.
oggi conduce "5 in punto" dalle 17 alle 18.45 sempre su telecittà tv.
da qui è possibile guardare la tv on line.
grazie giovanna, a nome mio, dei miei e di migliaia di genovesi e di liguri.
e come si usa dire da me a genova: la giovanna è la giovanna.
Nessun commento:
Posta un commento